Montechimica di Monte Marco  
Italiano   English  
 
Profilo aziendale
 
Sono passati 20 anni da quando abbiamo iniziato a lavorare nel campo della rivendita di prodotti chimici: siamo partiti dedicandoci al settore della “vetroresina” con pochissimi prodotti: le fibre di vetro (rovings, mats, stuoie) e resine poliestere, in un periodo che vedeva una buona crescita di lavoro in tutti i campi dell’industria, dell’edilizia e dell’artigianato che ha favorito un discreto e diffuso benessere economico.
Ma, se è vero (come, infatti, è vero!) che chi si ferma è perduto, non siamo rimasti ancorati alla “vetroresina” comune, ma abbiamo introdotto una sempre più differenziata ed estesa gamma di prodotti ed accessori, sia nel campo della lavorazione dei materiali compositi e dei plastici rinforzati, sia nei settori della manutenzione e conservazione di manufatti esistenti (resine e vernici protettive e anticorrosive), come pure nel settore edile (rifacimento e conservazione di pavimentazioni in resina) o del restauro (fibre tecniche e resine specifiche per la conservazione o il ripristino di parti ammalorate).
Mettiamo a disposizione della nostra clientela una gamma estesa di fibre tecniche nella più ampia tipologia di tessitura (vetro, carbonio, aramidica, ibride) sia secca che preimpregnata, resine (poliestere, epossidiche, poliuretaniche), prodotti per la produzione di modelli e stampi, additivi e prodotti ancillari (gelcoats, catalizzatori, inibitori e promotori di catalisi, agenti di distacco specifici per tipologia di lavorazione), vernici e formulati epossidici e poliuretanici speciali di altissima qualità da utilizzare nei settori dell’anticorrosione, nella protezione e conservazione di manufatti metallici o cementizi.
Molta parte del merito di questa nostra continua evoluzione e diversificazione va annoverata alla fiducia dimostrataci dai nostri partners che ci hanno trasmesso il loro bagaglio tecnico di ricerca e applicazione: questo ci ha permesso di indicare e consigliare il prodotto idoneo per l’applicazione richiesta e, soprattutto, i migliori suggerimenti per la loro corretta applicazione per raggiungere i risultati desiderati.
Nell’anno 2002 abbiamo ottenuto la certificazione EN UNI ISO 9001:2000, aggiornata in EN UNI ISO 9001:2008: per noi ha rappresentato motivo d' orgoglio, ma, soprattutto, stimolo continuo nel cercare di proseguire sulla strada di ulteriori miglioramenti.

 
 
 
Glassfibres
Il prezzo

Il prezzo

Non è saggio pagare troppo, ma non è saggio nemmeno pagare poco.
Quando paghi troppo, perdi qualche soldo ed è tutto.
Ma quando paghi troppo poco, spesso non ti rimane niente.
Perché la cosa che hai comperato non dà il risultato per il quale è stata acquistata.
La norma comune nel campo degli affari esclude del tutto la possibilità di ricevere molto pagando poco.
E’ semplicemente impossibile.
Se tratti con il più basso offerente, è opportuno aggiungere qualche cosa per il rischio che si corre e, se fai questo, troverai che hai già abbastanza per comperare qualche cosa di meglio.
E’ veramente difficile che al mondo esista qualcuno in grado di produrre qualcosa un po’ più scadente per poi venderlo ad un prezzo ancora più basso…. e le persone che valutano solo il prezzo sono preda di questi individui.

John Ruskin     (1819 – 1900)

RINA